Bracciali della forza

In occasione del Pitti Filati Firenze Piero di Forza Giovane ha presentato i bracciali della forza.  “Ogni bracciale, rifinito a mano da abili artigiani della moda, diventa fidato custode di una storia personale. è il momento in cui la propria essenza si nutre dell’energia più pura dell’Universo per da vita a nuova nuova forza positiva, a nuove motivazioni. Emozioni e sensazioni che Piero Forza giovane ha voluto trasmettere attraverso i nomi e le leganti sonorità dell’antica lingua gaelica di origine celtica. Un acceso privilegiato a un mondo si mitologico, ma anche reale, esaltazione dei valori di forza, indipendenza, passione e meritocrazia”.

Bracciali Bracciali  Bracciali Bracciali

La confezione dei bracciali stampata in quadricromia e fustellata dona al prodotto una vera “Forza”

Da 30 anni Forza Giovane opera nel settore tessile con forte inclinazione alla ricerca, studio, progettazione e produzione di ricami, passamanerie, e decorazioni artistiche per l’abbigliamento.
La nostra azienda fonda il suo lavoro sulla creazione e produzione di passamanerie, accessori, ricami e tutto quello che riguarda la decorazione dei capi di abbigliamento, di scarpe, borse, accessori, ecc. con uso di macchine e tradizioni antiche ed uso di tecnologie e macchinari avanzati. L’apporto fondamentale della nostra officina interna permette di realizzare nuove e sempre più originali decorazioni mediante modifiche ai macchinari.
Come accennato nella “Storia dell’arte tessile della nostra vallata”, il contributo della donna nell’arte tessile è stato fondamentale.
Il nostro organico è composto prevalentemente da figure femminili, nostre strette collaboratrici, che sono il motore della nostra azienda e che usano l’INTELLIGENZA DELLE MANI.
Forza Giovane rappresenta la sintesi di oltre venti anni di esperienza e di ricerche di Vitalini Piergiovanni & Company nel mondo della moda.
L’azienda Forza Giovane nasce nel 1988 nell’entroterra pesarese, già noto nell’antichità per le sue aziende tessili, nelle vicinanze di Urbino, paese natale del grande pittore Raffaello Sanzio, vissuto sotto il dominio del Ducato del Montefeltro di Urbino.
Vitalini Piergiovanni & Company, creatori di quest’azienda, hanno unito l’esperienza nel settore della decorazione dei capi e, animati da una passione inesauribile, continuano l’evoluzione per raggiungere nuovi processi creativi, nella continua ricerca, fino al raggiungimento di prodotti sempre con un più alto contenuto tecnologico innovativo, creativo e qualitativo.