Dato variabile al carnevale

Si scaldano i motori dei giganti di cartapesta per dare il via ad uno degli eventi più imponenti di tutto il centro Italia “il Carnevale di Fano”, che quest’anno, si intitolerà “I sentieri dell’Eco: casca il Mondo, casca la Terra, tutti giù per terra”
Per l’occasione abbiamo stampato con il dato variabile la scheda d’iscrizione e la relativa tessera annuale dell’ente Carnevalesca di Fano per contribuire a sostenere la manifestazione più importante della città assicurandosi sconti, omaggi e l’opportunità di partecipare ad iniziative dedicate esclusivamente ai soci.

Con la nostra tecnologia possiamo gestire la stampa del dato variabile su biglietti, lettere, etichette, tessere con più variabili anche in piccole quantità e formato, per eseguire il controllo sui seguenti dati:
– Caratteri alfanumerici
– Bar code
– QR code
– Data matrix
– Simboli

La stampa del dato variabile è perfetta per operazioni di marketing mirate, consentendovi di indirizzare un messaggio differente ad ogni singolo cliente.
Il dato variabile è la stampa di documenti sempre uguali ma con delle parti personalizzate per ogni singola copia, ad esempio in una lettera pubblicitaria chiamare ogni cliente per nome oppure inserire promozioni ed offerte di prodotti in base al suo interesse.
Per farlo è necessario un database di indirizzi (tipo Excel) in cui siano stati inseriti i dati anagrafici separati tra loro (nome-cognome-via-città-cap-provincia ecc.).
Con la stampa digitale a colori è possibile inoltre personalizzare il messaggio oltre che con testi anche con immagini diverse per ogni copia.


Il dato variabile è la risposta perfetta alle esigenze del direct mailing One to One, in alternativa alla comunicazione massiva, ad esempio quella del volantino che ha una forte distribuzione capillare ma che resta anonima, un punto di forza nella comunicazione sia per il privato che per l’azienda:
– partecipazioni e biglietti d’auguri
– tessere e card sconti
– lettere e mailing aziendali,
– cartellini identificativi per eventi,
– cataloghi prodotti,
– brochure pubblicitarie.

Scatenate la vostra creatività con la stampa del dato variabile.