Gastronomia Beltrami

Gastronomia Beltrami maestro affinatore di pecorini e caprini dai sapori unici

01+sel13550

Nel suggestivo borgo di Cartoceto, paese dell’olio, la Gastronomia di Vittorio Beltrami nasce in un piccolo paradiso nel cuore delle Marche, è la sosta per gli appassionati gourmet , golosi di formaggi, sostenitori del buon mangiare.
La sua filosofia? Filiera corta, rispetto dell’ambiente e riscoperta di sapori antichi.

“ .. Io sono un capraro, in 66 anni ho imparato più dalle bestie, dalla capra che dagli altri…”
così Vittorio Beltrami si racconta per Foodscovery“ciò che da la capra è un valore nutriente di vita, abbiamo dvuto comprare la terra pezzo per pezzo… ecco perche i contadini non vogliono mai venderla hanno sudato per comprarla.
Le giovani generazioni devono andare dentro le aziende agricole a vedere la vera anima, ritornate nella campagna a ritrovare le storie le culture non escludendo assolutamente quello che è la tecnologia. Guardare avanti fare tutta l’innovazione possibile ma mantenendo la nostra storia!”

Beltrami formaggi

Come ogni due anni, in Piazza Carlo Alberto e in Piazza Roma, il Mercato italiano e internazionale di Cheese settembre 2017 – Bra (Cn) espone i migliori prodotti dei casari, dei pastori, dei formaggiai e degli affinatori italiani e di tutto il mondo.
Per la prima volta in assoluto, però, i formaggi vaccini, ovini e caprini proposti in vendita saranno solo ed esclusivamente a latte crudo. Un grande passo che ci porta ad alzare ulteriormente l’asticella della qualità e a far sì che i prodotti esposti nel Mercato siano completamente coerenti con il tema dell’edizione 2017.

Beltrami formaggi 2017-09-15-PHOTO-00000011

2017-09-15-PHOTO-00000014 2017-09-15-PHOTO-00000008

L’Azienda Beltrami non poteva non esserci, e per l’occasione ha realizzato del materiale pubblicitario come l’espositore avvolgibibili Roll-up che si montano in tempi ridottissimi. Le etichette dei suoi caprini sono stampate da carta adesiva usomano.
Beltrami alla fiera porta una novità… Frullatino di Pera, 100% frutta fresca, l’etichetta stampata in carta usomano dona al prodotto un’immagine fresca e naturale come lo è la famiglia Beltrami.