Le finiture UV per Saltarelli

Manca un tocco speciale a un’immagine o un pieghevole? Ecco un’idea per valorizzare alcuni dettagli di una brochure o un volantino! Le finiture UV sono tecniche che si eseguono dopo la stampa sulla superficie del prodotto.
Per “finitura” si intende la “valorizzazione estetica di un prodotto di stampa”. A seconda della tipologia, la finitura può essere applicata già all’interno della macchina da stampa, durante il processo di realizzazione: è questo il caso della finitura vernice UV.
Esistono tecniche che permettono di evidenziare solo alcune aree della stampa in questa mini brochure è stato utilizzato UV lucido per aumentare la visibilità del logo aziendale: Saltarelli su carta trasparente.
La finitura in positivo di dettagli con rivestimento lucido mira a valorizzare e far brillare uno o più particolari stampati su supporto opaco.
Nell’industria moderna della stampa, la scelta della finitura e del rivestimento di stampa più adatto, a seconda del tipo di prodotto, è fondamentale. È proprio la finitura di stampa che conferisce al prodotto stampato un tocco speciale in più, innalzandone il livello e la qualità.
Aggiungi un tocco speciale ai tuoi materiali di comunicazione, proteggendo la superficie del supporto scelto oppure valorizzando alcune sue parti.

_MG_3447

_MG_3439

_MG_3437

_MG_3454

_MG_3443