Open Day Museo del Balì

Nuove proposte didattiche del Museo del Balì


Museo del Balì

Il 7 OTTOBRE presso il Museo del Balì si è svolto L’Open Day Insegnanti, la nuova intelligente proposta del Museo del Balì rivolta alle Scuole primarie e secondarie di 1°.
Science box5 è una scatola-laboratorio contenente materiale e strumentazione scientifica per eseguire esperimenti in classe!
Museo del Balì in pratica la scienza ha creato questo splendido programma di studi, che comprende un’attività didattica alla classe con gli esperti del museo. Avete mai voluto un microscopio o un telescopio per organizzare attività?
Noleggio di strumenti per due settimane con i quali approfondiscono gli argomenti.
In più un’assistente digitale per fornire il supporto per lo svolgimento dei lavori in autonomia, un’assistente tecnica di un operatore del museo via chat e una piattaforma pubblica per condividere i risultati on line e creare una rete scientifica tra Istituti.

Museo del Balì IMG_1787 IMG_1790
Gi argomenti cinque scatole, ciascuna con esperimenti su una disciplina scelta tra Fisica, Matematica, Biologia, Astronomia.
Con questo progetto il Museo del Balì da la possibilità agli alunni di fare scienza “sul campo”: sperimentare, porsi domande e raccogliere dati per avvicinare i ragazzi in maniera coinvolgente al metodo scientifico.

Così Nerodecò pensare kreativo progetta uno strumento davvero dinamico per comunicare! Un pieghevole a fisarmonica con plastificazione soft touch.
La plastificazione soft touch è un tipo di plastificazione innovativa, è in grado di rendere il prodotto finale estremamente elegante, quasi vellutato al tatto.
Si tratta di un tipo di stampa serigrafica ideale per chi vuole impreziosire la propria stampa, rendendola consistente al tatto, ma nello stesso tempo molto morbida.


Grazie all’alta professionalità del personale  ed alla tecnologia delle sue attrezzature,  Ideostampa con tutti i reparti produttivi è in grado  di rispondere alle necessità del mercato garantendo tempi di consegna veloci, alta qualità di stampa e prezzi competitivi.
• PRESTAMPA con workflow e prova colore per gestire qualsiasi file.
• LITOGRAFIA con macchine da stampa di ultima generazione.
• SERIGRAFIA con linea di stampa UV per ottenere effetti speciali.
• DIGITALE per stampe di qualità anche in piccole tirature.
• CONFEZIONE per tagliare, piegare, cucire, incollare, fustellare, spiralare, cellofanare e spedire.
• NOBILITAZIONE con stampa a caldo, a secco e UV.