La stampa del dato variabile

_MG_3456

La stampa digitale del dato variabile (VDP= Variable Data Printing) è una particolare applicazione della stampa digitale nella quale i testi, la grafica e le immagini possono essere personalizzate per ogni pagina stampata, attingendo ai dati presenti su file esterni o su database.

Con la stampa digitale dei dati variabili avrai la possibilità di personalizzare qualsiasi tipo di stampato e di adeguarlo a livello comunicativo al profilo del cliente con cui vuoi andare a parlare.
Inoltre, è dimostrato che il ritorno di una campagna di direct marketing aumenta notevolmente quando si inseriscono riferimenti diretti alla persona (ad esempio “Caro Luca Bianchi” anziché “Caro Cliente”).

La stampa digitale dei dati variabili ti consente di stampare lo stesso documento con dei campi personalizzati inserendo variabili quali, ad esempio, Nome e Cognome
prelevandole da un database o direttamente da un semplice foglio Excel. È possibile inoltre inserire in modo immediato contatoricodici a barre ed immagini legandoli al testo e alla grafica esistente.

_MG_3461

_MG_3465

Se la tua necessità è quella di diversificare la tua comunicazione commerciale con contenuti dinamici che variano di volta in volta sulla base di ogni singola persona che vuoi raggiungere, oggi lo puoi fare con la nuove tecnologie per la stampa dei dati variabili.
Contattaci per fissare un appuntamento e toccare con mano la semplicità e la potenza comunicativa dei dati variabili.