4° Ideobook 2019
Dopo il buon esito delle precedenti edizioni, Ideobook, il concorso letterario promosso da Ideostampa, si avvia alla quarta edizione con il prestigioso patrocinio del comune di Colli al Metauro.
Ideobook è un contest letterario che vuole promuovere e stimolare i nuovi autori di romanzi e di poesie promuovendone la stampa anche di piccole tirature.
La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età e scade il 01/03/2019.
I vincitori saranno annunciati e premiati durante una speciale cerimonia presso la chiesa del Gonfalone a Saltara e la serata sarà ripresa da Tele2000.
Ideobook è solo uno dei diversi progetti sviluppati negli ultimi anni da Ideostampa srl con l’intento di creare prospettive inedite sulla produzione culturale del nostro comprensorio.
REGOLAMENTO IDEOBOOK
Sezione RACCONTI
Per i racconti occorre inviare un elaborato originale e inedito in formato A5, che sia almeno di 40 pagine anche alternate da pagine vuote. Gli elaborati dovranno essere inviati inclusi di copertina in formato digitale (word o pdf) entro il 1 marzo 2019 a: contest@ideostampa.com. Le proposte saranno giudicate da una commissione di esperti che stabilirà la classifica dei 10 finalisti.
Premi Il primo classificato avrà la sua opera stampata in 50 copie, dal secondo al decimo in 10 copie ciascuno. Ad ogni partecipante saranno comunque consegnate alcune copie stampate del proprio elaborato, mentre altre saranno donate a biblioteche locali e centri di lettura.
Sezione POESIA
Per questa sezione sarà possibile partecipare con una o due sole poesie a tema libero presentate entro il 1 marzo 2019 a: contest@ideostampa.com. Le poesie saranno giudicate da una commissione di esperti che ne stabilirà la vincitrice. Tutte le poesie, saranno poi stampate in un libro antologia che sarà donato a tutti i partecipanti.
Premi Durante la cerimonia di premiazione le poesie saranno lette in pubblico ed alla prima classificata, verrà donata una “Targa ricordo” del comune ed un “Buono vacanza per due persone”.
Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook: IDEOBOOK