Cavallotti termosaldanti: guida e utilizzo
Un amore nato sulle Dolomiti
Nell’estate del 1990, con un gruppo di amici della parrocchia, andai per la prima volta in montagna sulle Dolomiti in Val di Fassa. Fu in quell’occasione che iniziai a scoprire le meraviglie delle Dolomiti e l’importanza dei cavallotti termosaldanti nel confezionare prodotti tipici della montagna. Vidi il profilo delle montagne stagliarsi verso il cielo e fu amore a prima vista. Mi colpirono molto i colori, in particolare il rosso che si accende all’alba e al tramonto, quando il sole si riflette sulla dolomia, la speciale roccia di questa zona.
L’essenza della montagna tra natura e sapori
Ben presto scoprii che il meglio della montagna era conquistare le cime percorrendo i sentieri che si intersecano tra valli e boschi, passando vicino a cascate, torrenti e mucche al pascolo, un vero tripudio per tutti i cinque sensi. Nei rifugi lungo i sentieri ho imparato a conoscere le infinite delizie gastronomiche che la montagna offre: speck, funghi, grappe, formaggi, dolci, polenta e canederli… e tanto altro.
I canederli sono un prodotto della montagna che oggi mi è molto caro anche per lavoro. Nell’aprile del 2022, grazie al nostro sito internet, sono stato contattato per la prima volta da Markus Mathà dell’albergo Stamserhof di Andriano (BZ) per avere informazioni sui nostri cavallotti termosaldanti. Questi utili cavallotti sono ideali per confezionare e personalizzare sacchetti per qualsiasi tipo di prodotto, in particolare alimentari.
I cavallotti termosaldanti al servizio della tradizione
Dopo aver fornito prototipi dei cavallotti termosaldanti, campioni con nobilitazioni e prove colore, abbiamo iniziato a produrre le prime forniture per Markus. Sono ormai due anni che i nostri cavallotti termosaldanti etichettano e confezionano le miscele pronte per canederli ai gusti di speck, porcini, spinaci e rape rosse.
Le miscele Stamser Gourmet di Markus sono davvero innovative. Permettono, una volta rientrati dalla montagna, di cucinare a casa questo piatto in modo facile e veloce: basta aggiungere latte e uova e la magia è fatta. Chiaramente, non si può parlare di un prodotto senza averlo provato!
Grazie alle confezioni che mi ha offerto Markus, con i colleghi Elisabetta e Luca abbiamo fatto una pausa pranzo davvero deliziosa, passando dalla stampa ai fornelli. L’esperimento è pienamente riuscito e il risultato è stato davvero ottimo.
Porta il gusto della montagna a casa tua con i nostri cavallotti termosaldanti
Per chi volesse provare il gusto della montagna a casa, le miscele sono acquistabili online sul sito www.stamser.com.
Paolo Bottacchiari paolo@ideostampa.com
Per ricevere informazioni, preventivi e altro riguardo ai cavallotti termosaldanti, è sufficiente inviare una mail a: info@ideostampa.com o telefonare al +39 0721 891655.