Cartone alimentare
Estate 2022: questo caldo torrido ci toglie le forze ma non l’appetito! Allora gustiamoci una buona piadina…Facile da gustare anche d’asporto… ma con il giusto packaging.
Sapete che il cartone alimentare che avvolge i vostri prodotti non è tutto uguale?

Lo sa bene il nostro cliente Piadificio che nel momento di progettare il nuovo packaging ha voluto una carta assolutamente eco-sostenibile e che riuscisse allo stesso tempo, a tenere a bada le super farciture delle loro piade e soprattutto la “delicatezza” del rider.
La scelta? Kraft Design nella sua versione CKB NUDE cartone alimentare, non è solo riciclabile ma completamente compostabile.
Realizzato interamente con fibre vergini, certificato FSC® e garantito per il contatto con gli alimenti, presenta un colore avana su entrambi i lati ed è disponibile in 2 diverse grammature.
Quando si immagina il contatto con il “cibo”, le variabili diventano tante, e questo cartone multistrato sembra proprio adatto a soddisfarne la maggior parte. Frutta, verdura, pasta e cibi ricchi di grassi e umidità (solo a breve termine) o cibi che devono essere conservati in frigorifero o congelatore, non spaventano il cartone CKB cartone alimentare, pur mantenendo un’elevata resistenza allo strappo (adatto anche per grappoli di lattine o bottiglie) e un’ottima rigidità.

Se invece le esigenze estetiche richiedono la resa di stampa a colori come per il nostro cliente Piadificio il cartone CKB propone anche una versione con copertura monofacciale in pura cellulosa bianca con doppia patinatura infatti questo rivestimento permette qualsiasi tipo di stampa lasciando l’altro lato con il suo colore di base naturale avana.
Per il vostro prossimo progetto di packaging con l’estetica naturale “Kraft”, il punto di riferimento è senza dubbio CKB cartone alimentare. Provalo!


Cliente: Piadificio
Stampa CMYK su CKB cartone alimentare FSCgarantito per il contatto con gli alimenti
Stampato con inchiostri per alimenti
Cartiera Stora Enso
Distributore Berni