La scrittura è la pittura della voce
Ideostampa, in piena sintonia con la società contemporanea è pronta a rispondere alle nuove necessità di un mercato, in cui trasformazioni sempre più accelerate stimolano un impegno continuo per aggiornare le proposte e innalzare la qualità dei servizi creando un nuovo Concorso letterario.
L’acquisizione di innovative tecnologie di stampa digitale, in grado di produrre libri anche a basse tirature e con costi molto competitivi ha dato a Ideostampa lo stimolo per avviare una nuova avventura culturale, cioè di bandire un concorso letterario denominato IDEOBOOK.
Con questa iniziativa Ideostampa ha voluto dare un segnale forte in un momento di tendenze consumistiche, a volte esasperate, che tendono ad emarginare le arti, quali la scrittura, la pittura, la fotografia dando la possibilità a chi voglia di raggiungere ampliare la platea di potenziali lettori.
Ideostampa, nei suoi trentacinque anni di attività, si è sempre impegnata nel mettere in risalto la bellezza, la creatività e la qualità delle produzioni manifatturiere siano esse artigianali, industriali o agricole, con un occhio di riguardo per la genialità e l’inventiva di tante attività che operano per dare alle nostre terre uno sviluppo equilibrato e sostenibile.
Con il concorso letterario IDEOBOOK cerchiamo un nuovo modo di promuovere questi valori attraverso le arti letterarie.
Regolamento:
– al concorso puo partecipare chiunque senza limite di età e prevede una sola sezione riguardante: racconti, poesie, autobiografie, giochi di rima anche dialettali.
– Gli elaborati dovranno essere originali ed inediti e inviati in formato digitale (word o meglio pdf) insieme ai propri dati anagrafici ed eventuali recapiti telefonici al seguente indirizzo: ideobook@ideostampa.com entro il 31-3-2016.
la lunghezza non dovrà essere inferiore ad 8000 parole (errata corrige precedente “battute”) (circa 40 pagine) già impaginati in formato A5 con carattere corpo 12 inclusa una copertina (anche con foto). Gli elaborati inferiori parteciperanno fuori concorso e saranno raccolti in unico libro.
-Le opere saranno valutate da una commissione di esperti che ne determinerà la classifica.
I PREMI:
Stampa in formato libro
1°classificato 50 copie
dal 2°al 10°classificato 10 copie ciascuno
Per tutti i partecipanti sarà comunque stampata una copia del proprio elaborato
I vincitori verranno proclamati entro la fine di aprile e saranno invitati alla cerimonia di premiazione con programma che verrà successivamente illustrato.
Buon Lavoro!