212 occhiali nel tempo
Al via la collezione di occhiali essenze di Michela Pascucci in collaborazione con l’Ottica Meme per la linea 212 Eyewear. Occhiali progettati, disegnati e fabbricati con metodi artigianali in italia. La cura dei dettagli, la scelta accurata dei materiali, l’artigianalità legata a una produzione limitata rendono i 212 occhiali nel tempo un prodotto unico e di difficile imitazione.
Per l’astuccio porta occhiali Ideostampa, insieme all’Ottica Meme, hanno pensato di utilizzare la plastificazione Soft-touch per renderlo morbido e piacevole al tatto come velluto. La stampa litografica è stata impreziosita dall’applicazione di UV lucido a spessore. Un tocco di eleganza e sobrietà per un prodotto di produzione e alta qualità italiana. Un incontro di artigianalità per un prodotto unico.
“Sinestesia, cioè la percezione congiunta dei sensi, per la quale la stimolazione di uno di essi può produrre un’associazione mentale involontaria con un altro senso.” Questa è stata la fonte d’ispirazione, l’incontro fra vista e olfatto.
Vogliono essere 212 le essenze di Michela Pascucci che, miscelando artigianalmente sostanze oleose, estratti naturali e alcool, donano inevitabilmente il proprio carattere e unicità ad ogni essenza. La stessa unicità e artigianalità che da sempre caratterizza gli occhiali 212.
Due essenze: Musemì e Figaro.
Musemì: profumo d’impronta maschile, terrestre, profondo, forte ma sensuale, che grazie alle note decise e calde del vetiver instilla un senso di forza e tranquillità, riconnettendoci con l’energia calma e rassicurante della terra. Occhiale realizzato per fresatura a pantografo in acetato di cellulosa, la finitura ottenuta per burattura dona brillantezza e lucidità.
Figaro: profumo avvolgente ed afrodisiaco, riscalda lo spirito e il cuore grazie alle caldi note della cannella. L’unione con un pizzico di aroma di chiodi di garofano lo rendono leggermente pepato e pungente, mentre sullo sfondo, una duratura base di patchouli e vetiver ci riporta e fa rivivere una conturbante notte dai sapori d’oriente.. Occhiale realizzato per fresatura a pantografo in acetato di cellulosa, la finitura ottenuta per burattura dona una satinatura vellutata.