Profumare la carta
Profumare la carta non è mai stato così semplice!
Non si è mai completamente vestiti senza profumo! (C. JoyBell C) ACCAREZZA & ANNUSA!
Con la ricerca e l’esperienza accumulata negli anni, Ideostampa è in grado di profumare qualsiasi tipologia di carta utilizzando svariati processi produttivi.
Cosa sarebbe un tartufo senza il suo profumo?
Profumare il packaging di un profumo, di un detersivo, creare delle etichette ‘’gratta & annusa’’ per deodoranti, produrre dei depliant, dei calendari, degli shopper profumati, abbinare un immagine al suo profumo, profumare le t-shirt non è mai stato così facile. Il rilascio del profumo avviene mediante leggero sfregamento anche a distanza di anni dall’applicazione su carta, cartoncino, metallo, plastica, tessuto etc. Potete scegliere il vostro profumo in una lista di oltre 100 profumazioni pronta consegna. Oltre a questo, vi è la possibilità di personalizzare le vernici con le profumazioni dei clienti in modo da proporre un servizio a misura per le esigenze del marketing.
Per l’azienda Sacchi Tartufi abbiamo stampato un catalogo molto speciale attraverso l’utilizzo dell’inchiostro con profumazione al tartufo, su carta Fedrigoni Tintoretto stucco. Una carta naturale, certificata FSC® che con lo speciale trattamento stucco, presente su entrambi i lati, consente una stampa nitida e brillante particolarmente adatta alla sovrastampa di inchiostri profumati.
———————————————————————
La memoria dei sensi
L’esame del cervello mostra come vista e olfatto rievocano il passato.
Quante volte un profumo, odore o un suono ci hanno riportato alla mente ricordi e immagini del passato? Lo stesso Marcel Proust diceva che “l’odore e il sapore delle cose rimangono a lungo depositate, pronte a riemergere” in qualsiasi momento. Per la tua comunicazione crea un’emozione! l senso dell’olfatto ha una grande importanza nei nostri ricordi e nella loro rievocazione. Profumi e odori sarebbero tra i ricordi più duraturi e capaci di “coordinare” anche altre memorie.