Rubricatura conosciamola insieme
La rubricatura è il miglior strumento per una facile consultazione.
Un catalogo, un listino prezzi o un manuale vanno progettati per essere consultati il più facilmente possibile. Un prezioso aiuto può venire dall’utilizzo della rubricatura. La rubricatura infatti è uno strumento particolarmente utile in tutti quei prodotti stampati che hanno numerose pagine e al loro interno sono divisi in diverse sezioni che l’utilizzatore ha necessità di raggiungere velocemente.
Esistono diversi tipi di rubricature ma la più funzionale e semplice è quella classica con le tacche rettangolari sul lato di apertura dello stampato.
Un catalogo rubricato, ad esempio, è molto più facilmente consultabile e invita il lettore a sfogliare le diverse sezioni. Le informazioni sono più facili da trovare rendendo lo strumento estremamente funzionale ed efficace.
Inoltre la rubricatura abbinata ad una differenziazione dei colori amplificherà ulteriormente la facilità di consultazione e renderà il prodotto molto più accattivante.
Nei prodotti stampati con un numero di pagine importante che utilizzano un raccoglitore ad anelli è possibile sfruttare anche il divisorio rubricato con la tacche che fuoriescono dalle pagine delle varie sezioni.
Il divisorio può essere stampato su carta più pesante e anche plastificato in modo che non si rovini e duri nel tempo.
Insomma, la rubricatura o il divisorio rubricato sono uno strumento davvero funzionale che i vostri clienti apprezzeranno sicuramente.
Se vuoi una migliore lettura del tuo catalogo, contattaci T. 0721 891655 email: scrivici su info@ideostampa.com
Forse ti può interessare