Concorso ideocalendario’19

Il concorso ideocalendario di quest’anno vuole essere testimonianza diretta della volontà della nostra Azienda, laboratorio di idee che da decenni opera a Calcinelli, di esprimere riconoscenza verso il territorio che ci ospita. Attraverso il nostro lavoro, la nostra passione e l’amore verso ciò che facciamo vogliamo dire grazie al luogo in cui viviamo, onorandolo con la selezione degli scatti più belli e rappresentativi di chi ha percorso le 12 tappe indicate da Valentina Pierucci, la travel blogger di UNA MARCHIGIANA IN VIAGGIO.

Concorso ideocalendario 2019

Con la passione artistica che ci contraddistingue omaggiamo alcuni luoghi, consapevoli che tanti altri verranno celebrati attraverso nostri progetti futuri.
“L’Italia, con i suoi paesaggi, è un distillato del mondo; le Marche dell’Italia… Qui abbiamo l’esempio più integro di quel paesaggio medio, dolce, senza mollezza, equilibrato, moderato, quasi che l’uomo stesso ne avesse fornito il disegno”. Guido Piovene, Le Marche, in “Viaggio in Italia”

Valentina Pierucci,  la travel blogger UNA MARCHIGIANA  IN VIAGGIO.
Arduo compito quello di selezionare dodici luoghi da indicare agli appassionati di fotografia che con i loro scatti renderanno le pagine del concorso ideocalendario 2019 delle vere opere d’arte. Li avrei voluti includere tutti i miei luoghi del cuore, quelli che mi emozionano, ma i mesi dell’anno sono troppo pochi! Lo sappiamo bene noi marchigiani, la nostra terra offre innumerevoli bellezze, tutte da scoprire. Attraverso questo calendario vorrei far vedere le piccole perle nascoste, quelle al di fuori dai comuni itinerari turistici affollati e frenetici. Le mie sono dodici tappe all’insegna della lentezza.

REGOLAMENTO Concorso ideocalendario 2019

TEMA
Dodici luoghi, dodici perle del nostro territorio tutte da scoprire con lentezza, se possibile, per “assaporare” il profumo dei vicoli, della brezza del mare, del vento di montagna, degli ulivi che addobbano le colline. In questo itinerario fortemente sensoriale potrete abbandonarvi alla scoperta di mare, collina e montagna, tutto percorribile in un’unica giornata. È anche questa la magia del territorio marchigiano, la grande possibilità che offre ai suoi visitatori di vivere tante esperienze in una sola Regione.
Quello che vi proponiamo è un itinerario attraverso alcuni dei luoghi del cuore della blogger UNA MARCHIGIANA IN VIAGGIO, un’esploratrice del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino e delle Marche.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso ideocalendario è gratuita, aperta a tutti i fotografi e senza limiti d’età. Ogni fotografo potrà inviare una (1) foto per ogni luogo, senza l’obbligo di visitare tutte le 12 tappe. Ai vincitori sarà poi richiesta la propria foto,  un testo di presentazione personale e un commento alla foto stessa.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie B/N e a COLORI, formato 29×29 cm. La risoluzione della foto deve essere di 300 dpi e in formato JPG.
Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. L’immagine/i deve essere accompagnata da titolo e luogo del soggetto ripreso. Le immagini non conformi alle specifiche NON verranno prese in considerazione.

MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
Consegna della fotografia per il Concorso ideocalendario entro il 15 ottobre 2018 ore 11:59
• on-line attraverso www.wetransfer.com o simili all’indirizzo di posta elettronica: contest@ideostampa.com

PREMI
Premio Social Week-end per due persone
Pubblicheremo sulla nostra pagina facebook.com/Ideostampasrl le vostre fotografie dall’15 al 19 ottobre.
La proposta che riceverà il maggior numero di Like sarà proclamata vincitrice Social.

Premio Ideostampa
Pubblicazione delle prime 12 foto classificate nell’ideocalendario2019 celebrate durante la cerimonia di premiazione e la t-shart di Ideostampa.
Le fotografie pervenute saranno valutate da una commissione di esperti che ne determinerà la classifica.

GIURIA
La giuria composta da professionisti del settore esprimerà un giudizio insindacabile.

Scarica la mappa delle 12 tappe del concorso ideocalendario