DIGITALE

La stampa digitale si è sviluppata per rispondere all’esigenza sempre più sentita del mercato di una stampa di piccole tirature e di alta qualità.
Grazie alla stampa digitale è possibile sostenere minori costi iniziali, che con i sistemi di stampa tradizionale. Con la stampa digitale, ogni esigenza di marketing può essere resa ancora più efficace grazie alla possibilità di personalizzare i documenti con un processo di stampa veloce e flessibile denominato print on demand, cioè dalla stampa su richiesta.
Inoltre la stampa digitale è applicata su supporti diversi come per esempio su pvc, tela, su vinile, anche di grande formato, permette di ottenere una resa ottimale
delle immagini e dei colori.

Stampanti Laser
Le macchine con inchiostro toner utilizzano un rullo elettrostatico che viene caricato elettricamente da un raggio di luce laser nelle zone ove è necessario l’apporto di inchiostro. Il toner in polvere, viene attratto dal rullo e infine trasferito per magnetismo sulla carta e fissato tramite un rullo fusore.
che dovendo essere necessariamente ricaricato permette di stampare sempre la stessa copia o copie differenti.

Stampanti Ink-jet
Le macchine a getto di inchiostro utilizzano una testina che muovendosi sulla superficie da stampare rilascia l’inchiostro liquido direttamente, attingendolo da appositi serbatoi.
Ultimamente con l’avvento di nuovi inchiostri UV ed in particolare del bianco coprente è possibile stampare anche sui più diversi e difficili materiali sotituendosi alla serigrafia.