Concorso fotografico ideocalendario2017
REGOLAMENTO
Il Concorso fotografico “Scorci di Territorio”, è promosso dall’azienda Ideostampa srl di Calcinelli.
TEMA
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, scorci della nostra provincia ritratti da nuovi punti di vista.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare una sola (1) fotografia.
Ai vincitori sarà poi richiesta la propria foto, un testo di presentazione personale e un commento alla foto presentata.
CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie B/N e a COLORI, formato 29×29 cm. La risoluzione della foto deve essere di 300 dpi e in formato JPG. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. L’immagine deve essere accompagnata da titolo e luogo del soggetto ripreso. Le immagini non conformi alle specifiche NON verranno prese in considerazione.
MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna della fotografia entro il 30 settembre 2016:
• online attraverso www.wetransfer.com o simili all’indirizzo di posta elettronica: contest@ideostampa.com
PREMI
Premio Social
Week-end per due persone
Pubblicheremo sulla nostra pagina facebook.com/Ideostampasrl le vostre fotografie dal 3 al 17 ottobre. La proposta che riceverà il maggior numero di Like, sarà proclamata vincitrice Social.
Premio Ideostampa
Riproduzione della propria foto nell’ideocalendario2017
Le fotografie pervenute saranno valutate da una commissione di esperti che ne determinerà la classifica. Le prime 12 saranno riprodotte nel calendario che verrà consegnato ai vincitori durante la cerimonia di premiazione.
GIURIA
La giuria composta da professionisti del settore esprimerà un giudizio insindacabile.
PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali e non in corso di pubblicazione in iniziative simili, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per la pubblicazione del calendario.
Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore. Il materiale inviato non sarà restituito.