L’importanza del packaging in cosmesi

Il packaging è da tempo entrato a far parte del marketing mix, come componente trasversale rispetto al prodotto, alla distribuzione e alla comunicazione; il packaging, infatti, non assolve solamente la funzione di semplice imballaggio, bensì è una componente comunicativa fondamentale nel mix di prodotto: un pack originale e innovativo può accrescere il valore di un prodotto, rendendolo più visibile e più desiderabile di altri.
Packaging sempre più protagonisti, materiali, colori e design sempre più curati: ecco la tendenza, forse nemmeno troppo nuova, del mondo della cosmesi che è emersa in modo evidente anche nel corso dell’ultima edizione del Cosmoprof.
Infatti, nel corso della manifestazione internazionale dedicata al mondo della bellezza, la più importante del settore, tenutasi a marzo2015 a Bologna, il packaging si è dimostrato, ancora una volta, un vero protagonista nel mondo della cosmesi.

Ideostampa offre diverse opportunità nella creazione di quel sottile elemento di meraviglia decisivo per attrarre l’attenzione dei consumatori. Ciò è possibile grazie alle numerose lavorazioni utilizzate al fine di creare un packaging realmente distintivo. Come questi esempi eleganti astucci ideati per la cosmesi, impreziositi finemente grazie dalla speciale lavorazione: lamina argento a caldo.

_MG_3533 _MG_3540 _MG_3549 _MG_3555 _MG_3562