Pastificio Columbro storia di una famiglia

… ogni prodotto deve essere mangiato dai  miei  Figli…


img_0139

Columbro ogni prodotto, ogni alimento, racchiude in sè tutto il suo percorso, la sua storia e quindi anche tutta la professionalità e l’energia di chi lo ha realizzato. Il Pastificio Columbro nasce nel 1972 grazie ad Acrisio Nicola Columbro e la moglie Iris Ghiandoni. Acrisio Columbro, lavorava in quel periodo come agente per grandi aziende di Pasta. Poi, la sua grande passione per la pasta, lo spinse ad impiantare un’azienda di produzione propria.
Gli inizi furono molto duri, ma col tempo le cose andarono sempre meglio. Iniziò così il percorso lavorativo di Acrisio Columbro e della sua famiglia verso la produzione e la distribuzione di pasta di alta qualità.
I macchinari, inizialmente presi a noleggio, vennero acquistati; al primo investimento ne seguirono altri ed Il Pastificio Columbro aumentò di dimensioni e di solidità economica anno per anno.
La pasta prodotta dal Pastificio Columbro è particolarmente apprezzata dagli attenti consumatori del mercato biologico, poichè l’accurata lavorazione porta a valorizzare al massimo, sia il sapore che le qualità nutrizionali insite nel prodotto stesso.
Oggi, l’azienda ha raggiunto volumi considerevoli e nonostante le dimensioni (oltre 4000 mq di magazzini e laboratori), le caratteristiche di artigianalità sono rimaste intatte. Inoltre, tutti gli investimenti fatti sul miglioramento tecnologico, hanno sempre comunque evidenziato e mantenuto in primo piano la qualità del prodotto. Sono sempre presenti e vigili a lavorare in azienda sia il genitore Acrisio, sia i figli Rosario ed Andrea che erediteranno questo straordinario progetto, dove passione, tradizione, ricerca e storia si sono uniti per trasformare un sogno in realtà.

vaschette

pasta-columbro-specialita-italiane-19

Packaging alimentare personalizzato
I prodotti alimentari hanno bisogno di un packaging capace di proteggerne le caratteristiche, di conservare e mantenere l’alimento integro .

I prodotti alimentari  consistono in una gamma completa di articoli che soddisfano tutte le esigenze del packaging  cartaceo, ponendo particolare attenzione alle novità e alle evoluzioni dell’imballaggio alimentare. Per il Pastificio Columbro Ideostapa si occupiamo di stampare su carta alimentare: vaschette, cavallotti, etichette. Un buon packaging alimentare personalizzato permette di conservare e mantenere l’alimento integro, proteggendolo dagli agenti esterni: proteggere è la funzione principale dei contenitori in cartone per alimenti di Pixartprinting. Al 100% compatibili con gli alimenti e conformi alla normativa vigente.

img_0133b img_0133a img_0141 img_0134 img_0136 img_0137 img_0138