Dentro una scatola c’è molto di più

I CONCI DENTRO UNA SCATOLA C’È MOLTO DI PIÙ BY PLURALECOM
Una scatola non molto grande che contenesse più materiali e che potesse essere spedita in tutto il mondo e conservata facilmente sul tavolo e ben riconoscibile se riposta a scaffale.

Il progetto I CONCI
L’esigenza de I Conci era di realizzare una “scatola” che rappresentasse al meglio l’azienda al cospetto di interlocutori importanti quali clienti, designers, rivenditori e progettisti e che riassumesse i poliedrici aspetti progettuali e produttivi delle sue collezioni e non solo. Così è stato proposto dallo studio grafico Prluralecom una scatola non molto grande che contenesse più materiali e che potesse essere spedita in tutto il mondo e conservata facilmente sul tavolo o ben riconoscibile se riposta a scaffale. Box I Conci diventa così uno strumento immediato quanto un semplice contenitore identitario di grande eleganza rivestito in cartoncino bianco in carta plastificata opaca stampato con soltanto il logo sul fronte in argento a caldo ed accoppiato ad un cartone G/G da 2,5 mm.
Anche l’interno del box e del separatore sono accoppiati per suggerire cura del dettaglio ovunque. La chiusura avviene tramite meccanismo calamitato nascosto.
Il progetto unisce l’utilità all’eleganza tramite un’idea sintetica e raffinata. Un’idea arricchita da una ricercatezza cartotecnica espressa nei minimi particolari grazie ai professionisti di Ideostampa e ad una grafica minimal coerente con tutti gli applicativi ridisegnati per l’azienda I Conci.

All’interno si alloggiano:
7 Cartoncini Porta Tasselli di marmo incollati e selezionati.
1 Pieghevole in lingua italiana e inglese confezionato a fisarmonica che nelle sue 18 facciate sintetizza gli aspetti valoriali de I CONCI.
1 Utilissima mazzetta fotografica che riporta oltre n.100 tipologie di pietre marmi e graniti tramite schede apribili a ventaglio confezionate con pignone laterale in plastica e metallo.

Il kit permette così al progettista o al cliente di conoscere l’azienda tramite il pieghevole, di valutare alcuni materiali e la cura delle finiture tramite i campioni reali ed ha la possibilità di scegliere o valutare l’ampia offerta dei 100 marmi e più forniti dall’azienda.

Contattaci per realizzare il tuo packaging personalizzato.