Ideobook contest 2021

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno Ideostampa con il patrocinio del Comune di Colli al Metauro, indice la sesta edizione del concorso letterario denominato Ideobook, ideato per scoprire e valorizzare le opere inedite di qualità nell’ambito della produzione letteraria e poetica italiana.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età, e divisa in quattro sezioni.
– RACCONTO
– RACCONTO BREVE
– POESIA
– POESIA DIALETTALE

Termini concorso Ideobook
Racconto
Per i racconti occorre inviare un elaborato inedito in f.to A5 di almeno di 40 pagine, incluso di copertina in formato (word o pdf) e i vostri dati e telefono
entro il 31 marzo 2021 a: [email protected]
Le proposte saranno giudicate da una commissione di esperti che ne stabilirà il vincitore
Premi
Il primo classificato avrà la sua opera stampata in 50 copie, ad ogni partecipante saranno comunque consegnate alcune copie stampate del proprio elaborato, mentre altre saranno donate a biblioteche locali.

Racconto breve
Per i racconti brevi occorre inviare un elaborato inedito in formato A5 massimo 4 pagine
in formato (word o pdf) e i vostri dati e telefono entro il 31 marzo 2021 a:
[email protected]
Le proposte saranno giudicate da una commissione di esperti che ne stabilirà il vincitore.
Premi
Al primo classificato, verrà donata una “Targa ricordo” del comune ed alcuni gadget aziendali. Tutte i racconti, saranno poi stampati in un libro antologia che sarà donato a tutti i partecipanti.

Poesia
Per questa sezione sarà possibile partecipare con una sola poesia a tema libero inviata per mail entro il 31 marzo 2021 a: [email protected]
Le poesie saranno giudicate da una commissione di esperti che ne stabilirà la vincitrice.
Premi
Alla prima classificata, verrà donato un “Buono vacanza per due persone”. Tutte le poesie, saranno poi stampate in un libro antologia che sarà donato a tutti i partecipanti.

Poesia dialettale
Per questa sezione sarà possibile partecipare con una sola poesia a tema libero inviata per mail entro il 31 marzo 2021 a: [email protected]
Le poesie saranno giudicate da una commissione di esperti che ne stabilirà la vincitrice.
Premi
Alla prima classificata, verrà donata una “Targa ricordo” del comune ed alcuni gadget aziendali. Tutte le poesie, saranno poi stampate in un libro antologia che sarà donato a tutti i partecipanti.


Giuria
La Giuria sarà costituita da esperti, giornalisti, scrittori e altre personalità direttamente coinvolte e competenti nell’ambito letterario e culturale. L’operato della Giuria è insindacabile.

Risultati e premiazione
I vincitori scelti dalla giuria, saranno annunciati e premiati durante una speciale cerimonia trasmessa da Rossini TV. Per ulteriori informazioni consultate il sito o i nostri social.


Bando da scaricare
Clicca qui Ideobook bando 2021

 


Per vedere i vincitori 2020
Clicca qui Premiazione ideobook 2020