Parte il concorso fotografico

Al via una nuova edizione del concorso fotografico Ideocalendario 2020 organizzato da Ideostampa con il patrocinio del Comune di Colli al Metauro e la partecipazione di Nino Finauri storico e Valentina Pierucci di Una Marchigiana in viaggio.

CONCORSO FOTOGRAFICO 2020
Il concorso ideocalendario di quest’anno vuole essere testimonianza diretta della volontà della nostra Azienda, laboratorio di idee che da decenni opera a Calcinelli, di esprimere riconoscenza verso il territorio che ci ospita. Attraverso il nostro lavoro, la nostra passione e l’amore verso ciò che facciamo vogliamo dire grazie al luogo in cui viviamo, onorandolo con la selezione degli scatti più belli e rappresentativi di chi ha percorso le 12 tappe indicate da Valentina Pierucci, la travel blogger di UNA MARCHIGIANA IN VIAGGIO e Nino Finauri storico.
Ancora una volta, il tema del concorso riprende l’argomento della nostra magnifica, ‘terra’. “Le Marche vivono per aria, sospese dentro un’idea  di poesia quanto mai libera, per cui anche la storia che è stata spesso illustre non ha più peso specifico e viene assolta da un’altra pronunzia delle cose.  Ma non basta, questa linea magica dell’orizzonte interno è sostenuta dalla bellezza della campagna, dalla dolcezza delle colline, da tutta la musica che la nostra memoria riesce a strappare dal gioco delle luci, dalle lente trasformazioni dei colori, dagli interventi delle stagioni” Carlo Bo, Città dell’anima, scritti sulle Marche e imarchigiani.


12 TAPPE IN BIANCO E NERO
Dodici luoghi, dodici perle del nostro territorio tutte da scoprire con lentezza, se possibile, per “assaporare” il profumo dei vicoli, della brezza del mare, del vento di montagna, degli ulivi che addobbano le colline.
È anche questa la magia del territorio marchigiano, la grande possibilità che offre ai suoi visitatori di vivere tante esperienze in una sola Regione. In questo itinerario fortemente sensoriale tramite il solo uso del bianco e nero potrete concentrarvi sull‘anima di questi paesi e dei suoi abitanti.Non ponete limite alla vostra fame di immortalare il bello attraverso i vostri scatti, ma regalateci tutta la poesia di fotografie in bianco e nero. Ideostampa

Scarica la mappa delle 12 tappe del concorso ideocalendario 2020

REGOLAMENTO Concorso ideocalendario 2020
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi amatoriali e professionisti, senza limiti d’età. Ogni fotografo potrà inviare una sola foto per ogni luogo, senza l’obbligo di visitare tutte le 12 tappe.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Sono ammesse fotografie solo in Bianco e Nero, formato 29×29 cm. La risoluzione della foto deve essere di 300 dpi ed in formato JPG.  Non sono ammesse opere interamente realizzate  al computer o eccessivamente rielaborate.  Le immagini devono essere nominate con nome dell’autore e del luogo ripreso.  Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.
Ai concorrenti, oltre alle foto partecipanti  sono richiesti:
– la propria foto,
– il proprio nome,
– un recapito telefonico.

MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA
Consegna delle fotografie entro il 10 ottobre 2019
• on-line: attraverso www.wetransfer.com o simili
• per mail: [email protected]

PREMIAZIONE
I vincitori verranno comunicati in una cerimonia che si terrà entro il mese di novembre 2019 presso il Museo del Balì a Saltara (PU), ripresa  e trasmetta da Rossini TV . Le fotografie pervenute saranno valutate  da una commissione composta da professionisti del settore che determinerà la classifica a suo insindacabile giudizio .

PREMIO IDEOSTAMPA
Pubblicazione delle 12 foto prime classificate  per ogni tappa nell’ideocalendario stampato in 1000 copie e distribuito gratuitamente ai nostri clienti Ideostampa, oltre che messo in vendita nelle edicole locali. Ad ogni vincitore ne verranno consegnate 5 copie insieme ad altri gadget aziendali. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed una copia dell’ideocalendario.

PREMIO SOCIAL
Week-end per due persone e 5 copie dell’ideocalendario.  Tutte le foto partecipanti al concorso saranno pubblicate dal 12 al 14 ottobre nella nostra pagina Facebook
www.facebook.com/Ideostampasrl
La proposta che riceverà il maggior numero di Like sarà proclamata vincitrice.

Per maggiori informazioni contattaci ☎ 0721 891655 oppure [email protected]